Forums
in > Search
Welcome to Pinnacle Systems - Forums Sign in | Join | Help

Troppe cartelle

Last post 10-28-2011, 15:53 by erFalco. 68 replies.
Page 1 of 3 (69 items)   1 2 3 Next >
Sort Posts: Previous Next
  •  10-22-2011, 13:01 496486

Troppe cartelle

Come da oggetto è una suddivisione troppo ampia

•  10-22-2011, 16:14 496506 in reply to 496486

Re: Troppe cartelle

A me non sembra.

E' un modo per selezionare con criterio gli argomenti di discussione e gli stessi quesiti. Chiunque abbia installato il software capisce in quale cartella deve porre un eventuale quesito.

Non vorrei che la tua osservazione dipenda dal fatto che, sin ad oggi, il tutto finiva in un calderone unico, di difficile gestione e di reperibilità di notizie. In definitiva vorrei aggiungere: perchè lamentarsi del soverchio. Del resto è stata rispettata la struttura degli altri forum americani, francesi, spagnoli ecc.

Dobbiamo sempre essere noi a fare questioni?

•  10-22-2011, 17:34 496514 in reply to 496486

erFalco:

Come da oggetto è una suddivisione troppo ampia

Ciao Giulio,

visto il numero di utenti di questo forum non posso darti torto, comunque io la trovo molto dettagliata, sicuramente utile per una più veloce e facile ricerca/inserzione.

Claudio

•  10-23-2011, 4:15 496539 in reply to 496514

Così bisogna controllare cartella per cartella per vedere se ci sono post con una perdita di tempo non indifferente.

E non ha senso neanche la possibilità di scrivere post aldifuori delle cartelle stesse.

Ad esempio che senso ha dividere Esporta/Importa?

Non dobbiamo essere sempre accondiscendenti ad ogni nuova soluzione. C'è sempre da migliorare e le giuste osservazioni vanno prese in considerazione.

•  10-23-2011, 15:55 496609 in reply to 496539

Non ho Avid Studio per cui verrò poco qui e solo per curiosità ma sono d'accordo con Giulio: troppe cartelle, quindi troppo dispersivo.
  •  10-24-2011, 4:44 496653 in reply to 496609

Copio il post QUI, visto che era stato aperto in "Studio"...

Ciao a tutti,

come da richiesta è stata appena creata la nuova sezione AVID Studio...

Andate a dare un'occhiata a come è strutturata, anche perchè la possiamo personalizzare

Ho aperto un post di benvenuto in AVID Studio ......

La sezione Avid Studio è cosi strutturata:

Avid Studio - Disco

Avid Studio - Libreria

Avid Studio - Disco - Esporta

Avid Studio - Disco - Filmato

Avid Studio - Disco - Importa

Avid Studio - Generale

Avid Studio - Disco - Installazione

Mi sembrano davvero tante... Tongue Tied

Ciao a tutti

Freefly

Proviamo ad analizzare il tutto in modo costruttivo, ad ottimizzare il Forum e la sezione alle nostre dimensioni... Yes

Da parte mia mi impegno a richiedere la modifica del Subforum. GiftWinkGift

Potremmo inserire al posto di disco, per esempio una cartella "Tutorials", una cartella OT o altro....

ogni consiglio è ben accetto...

Vedo che c'è entusiasmo, ed è un bene...Big Smile

Freefly

•  10-24-2011, 4:54 496655 in reply to 496653

Freefly:

Proviamo ad analizzare il tutto in modo costruttivo, ad ottimizzare il Forum e la sezione alle nostre dimensioni... Yes

Da parte mia mi impegno a richiedere la modifica del Subforum. Wink

Potremmo inserire al posto di disco, per esempio una cartella "Tutorials", una cartella OT o altro....

ogni consiglio è ben accetto...

Freefly

Bene. Giusta osservazione.

Dico la mia opinione. Poi se ne aggiungeranno altre.

La tua osservazione sulla cartella TUTORIALS e GUIDE (anche Video) è giusta.

Unica sezione Importa-Esporta.

Una cartella Video Personali realizzati con Avid Studio (o anche con Studio X.X).

Una cartella OT.

Una cartella di eventuali TRUCCHETTI e "Aggiramenti" vari per ottenere un risultato idoneo anche con l'ausilio di altri software oppure una cartella ALTRI SOFTWARE e PLUG-INS da usare in concomitanza con Studio (e non altri software di editing, masterizzazione, ecc.). Del tipo usare ITIN o Bluff Titler.

•  10-24-2011, 8:25 496677 in reply to 496653

Freefly:

Andate a dare un'occhiata a come è strutturata, anche perchè la possiamo personalizzare

Come avevo già detto, per me può anche andar bene così, però visto che sia può provare a personalizzare e richiedere delle modifiche, io vi dico la mia.

Avid, così come Studio (ed altri software analoghi) è strutturato in tre blocchi: acquisizione, editing, esportazione.

Quindi si potrebbero ordinare così gli argomenti:

Installazione (problematiche relative all'installazione del software, delle patch, dei plug-in ecc., tutorial e guide)

Acquisizione (problematiche relative all'importazione dei filmati digitali, analogici, di conversione ecc.)

Editing (problematiche relative alla manipolazione del filmato sulla timeline, libreria, effetti, transizioni, trucchi, scorciatoie,filtri ecc.)

Esportazione (problematiche relative al prodotto finale, crezione file, DVD ecc.)

OT ( dove inserire link video, suggerimenti, gestione del forum e come funzionano gli altri software video, ecc.) 

•  10-24-2011, 8:58 496687 in reply to 496677

Ciao Merlino,

I tasti ti appaiono SOLTANTO se sei l'autore del thread...

mi sembra che tu hai aperto qualcosa nella sezione installazione, vai a vedere..

P.F. saresti gentile da cancellare il testo nel thread "FUNZIONI AGGIUNTIVE"....grazie

•  10-24-2011, 9:02 496688 in reply to 496687

Ok, tutto chiaro.

Ho modificato il testo cui ti riferisci, cancellando la parte che probabilmente era di tuo interesse. 

•  10-24-2011, 9:17 496691 in reply to 496688

Non voglio romperti, cancelleresti, tutto il testo, e lo sostituisci con un punto...

Grazie della collaborazione...

•  10-24-2011, 9:41 496694 in reply to 496691

Fatto!

Se poi ne hai voglia, mi spieghi in privato... 

•  10-24-2011, 10:28 496700 in reply to 496694

Merlino:

Fatto!

Se poi ne hai voglia, mi spieghi in privato... 

.....Niente da aggiungere oltre a quello che ho detto..WinkYes
  •  10-24-2011, 11:00 496703 in reply to 496700

Riepilogando, potrebbe funzionare cosi ?

Proposta

Nuova sezione Avid Studio

Avid Studio - Generale

Avid Studio - Tutorials Tips&Tricks

Avid Studio - Esporta-Importa

Avid Studio - Libreria

Avid Studio - Disco

Avid Studio - Installazione

Avid Studio - [OT]

Ogni consiglio è ben accetto

•  10-24-2011, 11:56 496713 in reply to 496703

Freefly:

Riepilogando, potrebbe funzionare cosi ?

Proposta

Nuova sezione Avid Studio

Avid Studio - Generale

Avid Studio - Tutorials Tips&Tricks

Avid Studio - Esporta-Importa

Avid Studio - Libreria

Avid Studio - Disco

Avid Studio - Installazione

Avid Studio - [OT]

Ogni consiglio è ben accetto

A mio avviso manca una cartella dedicata all'editing (Timeline,effetti,transizioni,titoli ecc. ecc.)

Claudio

•  10-24-2011, 13:59 496742 in reply to 496713

Disco e Libreria per cosa?

Forse ogni sezione avrebbe bisogno di "sottotitoli".

E comunque nelle cartelle non si vede se ci sono risposte a colpo d'occhio. Bisogna cliccare sopra ad ogni sezione.

•  10-24-2011, 15:09 496750 in reply to 496742

Se ci avete fatto caso, già qui siamo fuori argomento. Geeked  Questi primi 3 topic sono al di fuori delle sezioni predefinite.

Ciò vuol dire che ci troviamo con 2 sezioni "Generale"?  Si perchè chi scrive in questa si trova praticamente senza argomento di sezione e l'ultimo arrivato, poco pratico, è probabile che scriverà qui la sua prima domanda perchè più facile da raggiungere.

Comunque io avrei accorpato più sezioni in poche ma già esaurienti:

-- Generale-Editing

-- Tutorials-Tips&Tricks-Plugins

-- Esporta-Importa-Disco

-- Installazione

-- [OT]

La cartella "Generale" è inevitabile che diventi quella dove si fanno le richieste maggiori, cioè legate al lavoro sulla time-line. Le altre invece sono più specifiche e riservate praticamente ad una consultazione mirata e meno affollata, dove poter trovare più facilmente delle risposte ai propri quesiti.

Credo che comunque il tutto sia una questione di gusti e pareri diversi. Certo però è che diventa un po' più brigoso entrare e andare a vedere tutte le sezioni per sapere se c'è qualcosa di nuovo. Soprattutto in un forum fatto abbastanza male che non ti permette di visualizzare subito le sezioni che hanno visto nuove risposte dopo il tuo ultimo accesso.

Wink 

•  10-24-2011, 15:45 496754 in reply to 496750

Salve a tutti.

Scusate il pensiero "lapidario"...

Buon l'idea del forum di Avid Studio ma un'unica cartella senza subforums sarebbe più che sufficiente.

Credo che tra i frequentatori del forum, quelli che hanno ed usano Avid Studio si contano sulle dita di una mano (due al massimo...mi piacerebbe essere smentito) per cui non c'è ragione di sfogliare cartelle per cercare topics che ammonteranno ad uno/due al giorno.

La quasi totalità di chi viene a chiedere informazioni (dato lo spirito di servizio dei frequentatori del forum), lo farà in merito a Pinnacle Studio in quanto Avid Studio è "di nicchia" ed è ragionevole invece che si trovino più risposte/soluzioni dovec'è la "massa" (il forum inglese dove ha senso la divisione).

Con sconforto, chi lo frequenta come me, noterà che i topics sono pochi, le problematiche parecchie e le aspettative di patch non corrisposte.

Detto questo, con Avid mi sono abituato; ha i suoi vantaggi, alcuni svantaggi ma qualche compromesso va accettato. Come sempre, credo siano le idee a fare il video, non il software Smile

Da ultimo, ho completato un nuovo video, mi piacerebbe avere il vostro parere ma preferisco postarlo sulla sezione di Pinnacle Studio.

•  10-25-2011, 4:20 496820 in reply to 496750

Silver:

.... Soprattutto in un forum fatto abbastanza male che non ti permette di visualizzare subito le sezioni che hanno visto nuove risposte dopo il tuo ultimo accesso.

Wink 

Siamo qui apposta per decidere....Big Smile

Silver, puoi abilitare la sottoscrizzione automatica delle mail, ad ogni nuvo post, o thread, ti viene inviata una mail.... meglio di niente Yes

Dimenticavo, secondo me nel Subforum non ci dovrebbe essere GENERALE, ma terrei questa principale come generale, viene piu' spontaneo..YesWink

•  10-25-2011, 13:19 496874 in reply to 496820

Attachment: Forun AVID.png

Vedo che non c'è troppo interesse....Big Smile

facciamo cosi ??? Come diceva SIlver, ma con categoria GENERALE non in Subforum, puo' andare ?

Dite la vostra, altrimenti evito anche di rompere le scatole alla gente per effettuare delle modifiche "personalizzate"

Ditemi la vostra

-- Editing

-- Esporta-Importa-Disco

-- Installazione

-- [OT]

Allego piccola preview ...

•  10-25-2011, 14:07 496886 in reply to 496874

Non capisco cosa significa "DISCO"

e non vedo l'utilità di INSTALLAZIONE. In questa cartella quanti post ci andranno a finire?

E' più utile OT e Video Personali.

Poi TUTORIAL-GUIDE VARIE-TIP&TRICK

E per finire Plug-ins anche se quest'ultima è come INSTALLAZIONE (Cioè con pochissimi post) e si potrebbe integrare in TUTORIAL tranquillamente.

Poi cosa facciamo della GENERALE? Lasciamo il SubForum?

E' utile (non so se possibile) inserire una piccola descrizione delle cartelle.

•  10-25-2011, 14:38 496898 in reply to 496874

Freefly:

Vedo che non c'è troppo interesse....Big Smile

facciamo cosi ??? Come diceva SIlver, ma con categoria GENERALE non in Subforum, puo' andare ?

Dite la vostra, altrimenti evito anche di rompere le scatole alla gente per effettuare delle modifiche "personalizzate"

Ditemi la vostra

-- Editing

-- Esporta-Importa-Disco

-- Installazione

-- [OT]

Allego piccola preview ...

Per me va bene, volendo si potrebbe anche incorporare la  -- OT in quella Generale.

Claudio

•  10-25-2011, 15:24 496906 in reply to 496898

Diciamo che siamo passati dal niente al troppo Smile

Prima si stava tutti in un unico forum, in un'unica sezione, con software diversi. Adesso ci sono troppe sezioni per un unico software, che è nato da poco.

Ho già sottoscritto la ricezione delle email ad ogni risposta, ma quelle arrivano solo da dove hai fatto un intervento, mentre io intendevo il poter visualizzare con colore diverso i temi che hanno avuto interventi dopo la tua ultima visita, che comunque qui mi sembra che siano leggermente diversi perchè in grassetto.

Poi l'orario sballato del forum trae in inganno e non si capisce a che ora sono stati lasciati i commenti. Nonostante abbia impostato il fuso orario correttamente i post vengono marcati 2 ore più avanti.

Tornando alle sezioni, secondo me sono comunque troppe. Se questa è la sezione "Generale" le altre sono vere e proprie aree tematiche, quindi ottime per

-- Tutorials (per le guide pratiche)

-- Plugins (ufficiali e esterni)

-- [OT] (tutto il resto, compresi i video personali)

Installazione ??? ..... avete idea di che domande potranno mai apparire sull'installazione di un software che si installa da solo? Big Smile  he he

Forse può essere utile la sezione che riguarda la creazione Disco, ma a mio avviso può tranquillamente stare nella Generale. boh.....

Magari ci fossero 300-400 utenti che popolano il forum da dover chiedere sezioni più mirate, ma credo che se nell'altro forum "Pinnacle generale" eravamo in venti adesso qui saremo in sette-otto.

-------------------------------------

Da qui continuo col tasto "Modifica"

Ho settato nel mio account il fuso orario  (GMT -02:00) Mid-Atlantic e adesso vedo i post con l'orario giusto italiano. Wink yeah!

•  10-26-2011, 3:04 496940 in reply to 496906

Silver:

Ho già sottoscritto la ricezione delle email ad ogni risposta, ma quelle arrivano solo da dove hai fatto un intervento, mentre io intendevo il poter visualizzare con colore diverso i temi che hanno avuto interventi dopo la tua ultima visita, che comunque qui mi sembra che siano leggermente diversi perchè in grassetto.

No, guarda bene, in :

• altre OPZIONI
    • Invia E-Mail
    • Il menu si apre a tendina
    • seleziona l'ultima posizione: quando vengono inseriti nuovi messaggi in questo Forum

In questo modo ti arriveranno gli avvisi per qualunque post scritto sul Forum...Yes

Ciao Freefly

•  10-26-2011, 3:13 496942 in reply to 496940

Nessuno ha visto la mia Preview sezione [OT]

era un'incentivo...WinkSurprise

Page 1 of 3 (69 items)   1 2 3 Next >
View as RSS news feed in XML
Copyright © 2012 Corel, Inc.. Terms of Use | Privacy Policy